Pagine

martedì 19 febbraio 2013

Forbice vintage e cucito


Care amiche vi voglio fare vedere le forbici vintage ovvero quelle di mia mamma , lei cuciva tantissimo anche perché aveva 6 figli e allora tempo fa non ci si poteva permettere di comperare i vestiti cosi autodidatta o con modelli confezionava i vestiti per tutti noi ,cosi mi ha trasmesso questa passione per me anche hobby ma con poco tempo a disposizione ma quando posso mi da soddisfazione per le mie figlie e la nipotina confezionare qualcosa ,cosi circa 15 giorni fa ho tagliato dei jeans che ormai erano un po lacerati e ne ho fatte delle borse da tempo libero, la mia nipotina ne ha voluta una anche lei ,e come dirle di no ,le poi foderate tutte , nella foga di fare le borse mi sono dimenticata di prendere le foto prima ,il risultato è questo ..

     indovinate a cosa servivano queste forbici

      questi ditali erano suoi e anche certi fili che usava in ultimo
         i modelli sono d'epoca


                                                              a presto !

12 commenti:

  1. Le tue borse sono stupende!!
    Pensa ne creai una anni ed anni fa,quanto l'ho sfoggiata e ancora è con me,la conservo gelosamente!!;D
    Complimenti sia per le bellissime borse che per le tue foto,mi piacciono molto!!;)))))
    Un bacio cara!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
  2. Che bello immergersi nel vintage!Ricordo le mie nonne e le mie zie!Ma io sono stata di coccio,non ho imparato a cucire,solo vestitini per le bambole!Le tue borse sono molto belle!Baci,Rosetta

    RispondiElimina
  3. Complimenti... Questa borsa vintage
    Mi piace molto!!!
    Un abbraccio a presto
    Gilda

    RispondiElimina
  4. Amo i jeans in ogni loro versione. Le tue borse sono bellissime, come le tue foto piene di cari oggetti vintage.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  5. Sei stupenda davvero, cara! Dei lavori meravigliosi e delle foto tenere, d'atmosfera! Bellissime le forbicine della tua mamma. Quanto amore raccontano <3 Tvtb stella! Un bacino :)

    RispondiElimina
  6. Cara Jo, grazie per queste bellissime immagini con oggetti vintage dal valore inestimabile..non commerciale ma affettivo! Le borse sono bellissime, io adoro il jeans in tutte le versioni, il mio motto è: "toglietemi tutto ma non i dolci ed i jeans"....
    Anche le tue figlie e la tua nipotina saranno orgogliose di te..dai Jo, porta pazienza che quando avrai più tempo libero farai un sacco di cose..già ne fai tante e tutte meravigliose!
    Un caro abbraccio
    Anna

    RispondiElimina
  7. bellissimo post,belle foto.......e deliziose le forbici......credo prooprio che le terrai come un tesoro di famiglia!!!!!!ti abbraccio Monica

    RispondiElimina
  8. Che belli questi ricordi, quanto amore traspare dalle tue parole, complimenti per tutto, corserva gelosamente questi ricordi, buona giornata, Imma...

    RispondiElimina
  9. Bellissime le tue borse! Se sapessi cucire, ne farei una per la mia bambina...
    Hai fatto bene a conservare con amore le cose della tua mamma, sanno di buono e di casa!
    Elli

    RispondiElimina
  10. Le borse che hai realizzato sono belle...ma le forbici, i rocchetti...e quei modelli!!! troppo belli!!!
    baci Lieta

    RispondiElimina
  11. Sono Geillis della Foresta Incantata: ti ho vista tra i miei lettori e sono venuta a curiosare nel tuo blog, davvero delizioso! anch'io adoro lo stile country e lo shabby chic, la lavanda, l'antiquariato e le piccole cose del passato, davvero belle e delicate le tue creazioni! mi sono permessa di inserirti nel mio blogroll, in maniera da avere sempre l'aggiornamento in vista
    ciao da Geillis

    RispondiElimina
  12. Ciao vengo qui per caso e devo farti i miei complimenti per il tuo blog davvero carino, adoro lo stile shabby e queste forbici sono stupende.
    A presto ciao kiara

    RispondiElimina