Pagine

sabato 10 novembre 2012

ginkgo biloba


volevo farvi conoscere questa pianta che mi ha sempre meravigliata da quando ho visto per televisione un documentario del Ginkgo e da allora ne ho piantato uno in giardino quando è nata mia nipotina nata 4 anni e mezzo fa, spero che gli porti fortuna ,io la vedo cosi ...perché interpreto questo come lunga vita
jo



 Nel 1945, nei giardini di Hiroshima bruciata dall’atomica c’erano alberi di Ginkgo biloba e alcuni si trovavano proprio nel punto dell’esplosione. Ebbene nella primavera successiva i monconi di questi alberi furono i primi e gli unici a emettere foglie. Per questo fatto in Oriente e negli Stati Uniti Ginkgo biloba è divenuto l'albero simbolo di rinascita, come da noi, da millenni, è considerato l’olivo









Poi per finre visto che oggi piove volevo farvi vedere i tramonti che mi piaciono , visti da casa
speriamo di rivedere il sole in settimana

vi auguro buona Domenica
grazie di cuore dei vostri messaggi

jo

7 commenti:

  1. Jo, tesoro.. grazie per questi tramonti. Io amo i tramonti.. mi ci perderei per sempre...
    E il Ginkgo è una pianta che sicuramente ti porterà fortuna.. non potrebbe essere altrimenti, visto che esprime l'immortalità: ti auguro davvero che nella tua vita di immortale ci sia la felicità e l'amore. Ti voglio bene.

    RispondiElimina
  2. Ciao anche io ho il pollice verde ma nono conoscevo la storia del Ginkgo biloba...mi sa che devo piantarne uno anche io nel mio giardino ;)
    Bellissimi i tramonti :)

    RispondiElimina
  3. Bella questa storia...non la conoscevo! e i tramonti...belli e suggestivi...
    grazie di averceli mostrati!
    baci Lieta

    RispondiElimina
  4. I tramonti sono sempre una magia. Non conoscevo questa pianta e nemmeno la sua storia. Grazie per avercela raccontata e per averci donato questi scatti meravigliosi. Paola

    RispondiElimina
  5. Non sapevo la storia di questa pianta, grazie per aver condiviso. Un bacio
    p.s. qui è tornato il sole

    RispondiElimina
  6. Anche io sono affascinata dal Ginkgo biloba, per la forma armoniosa delle sue foglie, ma non ne conoscevo la storia! Bellissimi i tramonti che ti puoi godere dalle tue finestre!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  7. Eccezionale questa pianta!
    I tramonti li adoro,
    le tue foto sono bellissime,complimenti!

    Buona giornata,

    Letizia.

    RispondiElimina