Pagine

mercoledì 3 ottobre 2012

avete voglia ancora di scrivere ?

Ok, care amiche volevo testare se avete encora voglia di scrivere come una volta , sapete con la penna e calamaio e si ,un po di nostalgie per le cartoline ricevute che tengo ancora custodite in tante scatole , ci sono quelle scritte e quelle solo comperate per ricordo , si su quel lato li sono una romantica , è un vero peccato perdere questa abitudine , ricevere una cartolina fa sempre piacere , diciamo che le ho tutte da quando ero piccola , ma non voglio anoiarvi con le mie storie , era tutto per farvi vedere questa penna piuma finta ricopiata da questo blog francese   http://grisetrose.canalblog.com/ ho voluto copiare ma come da regola nomino l'autore che a sua volta ha copiato da un blog inglese ....
vi auguro buona visione
 ogni tanto quando vado nei mercatini mi piace anche comperare tamponi vecchi di una volta sono anche loro un po vintage


clic per ingradire le foto





grazie a tutte voi che passate di qui e mi lasciate un messaggio , anche se non sempre vi rispondo sapiate che vi leggo sempre con interesse

17 commenti:

  1. Ciao Jo, è stupenda. Anche a me manca tanto lo scrivere di una volta, ora sempre questo pc ed i suoi tasti...sono anch' io una nostalgica!!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti a volte è bello scrivere cartoline , cosi rimane il ricordo della persona
      baci
      jo

      Elimina
  2. Ciao,mi piace molto questa penna handmade!!!e anche ame piace intingere il pennino nell'inchiostro...quando ho l'occasione!!!
    baci Lieta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene si può rilanciare la moda della cartolina cosi lavorano un po i postini ...
      un bacio
      jo

      Elimina
  3. Ciao Jo...come stai?Io adoro penna e calamaio....è la tua e' bellissima a un bel ricordo del tempo che fu!!!!Un bacione Mìcol
    Ps:e il portabottiglie?Ribaci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il portabottiglie è li che aspetta me e il tempo che posso dedicarli , in questi giorni Cesare mi vuole come cuscino e perciò aspetto e faccio le coccole a Cesare
      baci
      jo

      Elimina
  4. E' bellissimo questo set! Eccome mi viene voglia di scrivere come un tempo.. sai, credo che il fascino della scrittura oggi si sia proprio perso, di fronte alla tecnologia, alla freddezza di una tastiera. Che profumo d'amore, invece, di calore.. quella piuma intinta nell'inchiostro.. stupendo, davvero! Un bacione! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione la tastiera è fredda , e poi nn credo che nei mercatini dell'usato ci sarà la posta mail da comperare come adesso tutte queste stupende cartoline di una volta , che triste sarà ...
      baci
      jo

      Elimina
  5. Io le mie poesie le scrivo a mano e le raccolgo in un quaderno!I tasti li uso solo in bloglandia,anche i numeri del telefono i metto ancora a penna.Bellissimo il tuo post nostalgico!Baci,rosetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello , scritto su un quaderno è più vivo secondo me e poi rimane il ricordo con la scrittura , non è da poco
      baci
      jo

      Elimina
  6. Concordo con tutti i commenti precedenti, era bello una volta quando ci si teneva in contatto con lettere e cartoline! Però devo spezzare anche una lancia a favore della tecnologia...per fredda che sia, ci ha permesso di allargare i nostri orizzonti e le conoscenze...io, per esempio, ho conosciuto tramite i blog tante amiche virtuali,alcune delle quali poi incontrate di persona e con le quali è nata una bella amicizia!
    Bacio!

    Emanuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Emanuela , si è vero quello che dici ,si può conoscere persone che non avresti mai potuto conoscere e fare amicizia ,ma era tanto bello ricevere una cartolina ,comunque si segue i tempi
      un bacio
      jo

      Elimina
  7. Bello il tuo post, fa tornare indietro nel tempo e belle anche le immagini che hai messo...
    buona domenica!
    un abbraccio
    fiore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fiore sono contenta che ti piace
      baci a presto
      jo

      Elimina
  8. Quel joli travail de toute finesse.
    Bravo et bon WE.
    Johanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Merci d'etre passer chez moi , toi aussi tu fait de joli choses
      a bientot
      jo

      Elimina
  9. Bellissima la finta piuma, e decisamente abbiamo gli stessi gusti: nei miei giri per mercatini non tralascio mai i vecchi timbri, e nell'ultimo giro in Francia ho comprato taaaante vecchie cartoline. Quelle non viaggiate ho intenzione di proporle proprio come biglietti di auguri!
    Ciaooo!
    D

    RispondiElimina