Pagine

domenica 1 luglio 2012

tutorial transfer













ciao a tutte le followers che passano di qui qualche giorno fa avevo promesso a Ziapolly che avrei fatto un tutorial per i transfer , non che io sia la più brava ma volevo dare l'opportunità a chi vuole cimentarsi in questo hobby di provare e cosi oggi vi faccio vedere i risultati, certamete qualcuna di voi ne saprà di più ma ci possiamo scambiare le idée per fare meglio , adesso posto le foto ..
prima ti tutto procurasi la carta transfer per tessuti e poi copiare da siti che lo consentono le immagine su una pagina di word , avendo cura di mettere le immagine in negativo cosi poi quando si stirano sia in positivo ritagliate una stoffa bianca tipo vecchio lenzuolo si trovano anche nei mercatini, poi con il ferro da stiro caldo ma senza vapore stirate e insistete qualche minuti su tutto il lavoro e anche sui bordi è importante ,poi lasciare raffredare , con uno spillo ho con le unghie ,faccendo attenzione che si stacchi bene alzate l'angolo come da foto e il tutto è fatto , le foto sono in seguenza spero che ci capite qualcosa ..buon lavoro....
jo

10 commenti:

  1. Tutto spiegato alla perfezione. Se mai mi ciminterò segiurò il tuo tutorial!!
    bacioni.
    Alessandra

    RispondiElimina
  2. Ciao!Graie per il tutorial....non l'ho mai fatto e mi piacerebbe provare!L'unica csa e' che qui da me non si trova mai niente.....questa carta di solito dove si compra????Bacioni Micol

    RispondiElimina
  3. Buongiorno....sono ancora io!questa è la mia mail micol.grossi@gmail.com
    Te ne avevo mandata una nei giorni scorsi....mi viene il dubbio che tu non l'abbia ricevuta....Buona giornata!Ciao Micol

    RispondiElimina
  4. Grazie Jo....l'inverno scorso mi ero cimentata nell'impresa...il primo tentativo è fallito miseramente, non avevo spegghiato l'immagine, il secondo invece è stato un successo...peccato che ora ho la stampante rotta...devo provvedere assolutamente!
    Un bacione
    Anna

    RispondiElimina
  5. vedo che il mio commento precedente non è andato...... ottima l'idea del tutorial...bravissima!!!!!!!! se posso permettermi un piccolo consiglio posta le foto più grandi il risultato sarà migliore...un bacione Lory

    RispondiElimina
  6. Ma GRAZIEEEEEE! Sei stata chiarissima e gentilissima. Ora devo vedere se trovo la carta, magari da Buffetti! Poi mi prendo mio figlio e gli dico "sta dietro a sta vecchia ciabatta di tua madre....perchè io tra pc e stampante mando a fuoco tutto!" Un abbraccio e grazie infinite ancora. Paola

    RispondiElimina
  7. Ciao Jo,anche io non ho mai provato,ma vedendo le splendide cose che riesci a fare viene la voglia di tentare!
    Intanto grazie!
    Buona notte,Letizia.

    RispondiElimina
  8. Mannaggia,la stampante è fuori uso...ma appena la sistemo...provo! grazie!
    ciao lieta

    RispondiElimina
  9. E' un bellissimo tutorial, spiegato molto bene...ma...come si fa a mettere un'immagine in negativo con Word?...ecco, questa cosa qui non l'ho mai capita! :-))
    Un bacino da Bia.

    RispondiElimina